Quinta di copertina

Editori Digitali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .: Tj :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Editore digitale che si pone un modo nuovo di concepire il libro.
    Ho visto una demo di un loro ebook e si tratta di una specie di storia interattiva, dove il lettore sceglie da che parte andare, la cosa mi piace :lol:

    dal loro sito: www.quintadicopertina.com/

    CITAZIONE
    Sei convinto che leggere un libro di carta sia un piacere unico?
    Anche noi: per questo abbiamo pensato a qualcosa di diverso.

    E-reader, smartphone, iphone, ipad: nuove tecnologie sul mercato, che permettono, in modi diversi fra loro, di comunicare attraverso nuove modalità.

    Vale la pena utilizzarli per leggervi lo stesso romanzo 'cartaceo' che abbiamo a disposizione sul comodino? Leggere Dumas sul proprio cellulare rappresenta il miglior uso dell'interattività che i nuovi strumenti mettono a disposizione?

    Secondo noi no: grazie agli ebook si può fare qualcosa di diverso, sperimentare nuove espressioni creative, immaginare un nuovo modo di raccontare, di coinvolgere il lettore, di giocare, spiegare, informare.
    Attenzione: non qualcosa 'di più', ma qualcosa di differente.

    La casa editrice digitale quintadicopertina nasce nel maggio 2010, come luogo destinato alla scrittura, alla comunicazione e all'informazione digitale. Luogo di sperimentazione e di dialogo, e ci auguriamo anche di scoperte.

    Gli autori e i collaboratori che hanno scommesso su quintadicopertina hanno messo in gioco esperienze e passioni differenti, con in comune il desiderio di sperimentare. C'è chi proviene dal web editing e web project management e si eccita per un link ben posizionato; chi, dopo il multimediale, è rimasto in attesa di qualcosa di nuovo; chi gioca a fare il paroliere fuori dalla rete; chi è cresciuto a bbs, blog e newsgroup; chi già vent'anni fa ha scommesso sull'interattività del gioco e della narrativa, raccontando storie con i MUD e le AT. E chi la sera spegne il computer e traduce Sallustio con un vecchio Castiglioni-Mariotti.

    Quintadicopertina si occupa di tante cose, ma in realtà ne fa una sola: arricchire i vostri e-reader con parole pensate apposta per loro.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    XD sembrano una sorta di libri game in digitale!!!

     
    Top
    .
  3. .: Tj :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì vero XD io ne avevo uno sul calcio che mi divertiva un sacco XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio della lampada

    Group
    Padrona di casa
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    Offline
    ho dovuto aprire una discussione sui libri game sul mondo *_________________*
    https://mondoparallelo.forumcommunity.net/?...250133
     
    Top
    .
  5. .: Tj :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene XD sono contenta di averti ispirata XD
     
    Top
    .
4 replies since 14/6/2010, 19:12   114 views
  Share  
.